AL VIA LA 54ESIMA EDIZIONE DELLA COPPA MONTI IBLEI

Fortemente in dubbio a causa di problemi economici, grazie alla sinergia fra la Provincia e gli assessorati provinciali allo sport e alla viabilità e al contributo del Comune di Chiaramonte, ritorna la Coppa Monti Iblei. Più di 160 iscritti, i principali protagonisti del campionato italiano velocità di alta montagna ed un circuito di 5.350 mt, collaudato da anni e reso sicuro grazie al lavoro di mesi di preparazione da parte degli organizzatori, oltre agli interventi di manutenzione dell’assessorato provinciale alla viabilità.

“La Coppa Monti Iblei rimane una delle quattro grandi manifestazioni sportive sovvenzionate dalla provincia – afferma il Presidente Antoci – un appuntamento imperdibile per lo sport italiano e per il territorio ibleo”. “Un plauso va agli organizzatori – aggiunge Girolamo Carpentieri – che hanno lavorato con tenacia nonostante le difficoltà. Questo è un grande evento sportivo, giunto a quota 54 edizioni, che riesce incidere sel territorio. Turisti ed appassionati ogni anno tornano per un giorno di festa”.

La Provincia ha stanziato ben 11.000 euro come contributo di base, che è già aumentato grazie all’apporto dell’assessorato alla viabilità. In un periodo molto difficile per i bilanci degli enti pubblici uno sforzo non indifferente, come quello affrontato dal Comune di Chiaramonte che ha deciso di destinare la maggior parte degli stanziamenti agli eventi sportici proprio alla competizione automobilistica, unica manifestazione che si svolge interamente nel territorio chiaramontano.

Venerdì mattina ci saranno le verifiche tecniche e sportive, mentre sabato si svolgeranno le prove ufficiali. Domenica mattina alle 9.00 prenderà il via la gara. Parteciperanno molti dei grandi piloti di categoria, come Carmelo Scaramuzzo, Gianni Cassibba e Samuele Cassibba.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it