AGGUATO A VITTORIA, SODDISFAZIONE DEL PREFETTO PER L’OPERATO DI CARABINIERI E POLIZIA

 

Il Prefetto Giovanna Cagliostro esprime piena soddisfazione per la tempestività d’intervento e per l’elevata professionalità della  Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in occasione dell’increscioso fatto di cronaca verificatosi a Vittoria lo scorso 18 luglio durante il quale tre persone, tutte pregiudicate per reati vari sono state coinvolte in una sparatoria, con effetti letali per una di loro, deceduta nel corso della stessa serata.

Un particolare apprezzamento viene manifestato a tutto il personale nella circostanza intervenuto che ha consentito di evitare conseguenze ben più gravi considerato che l’agguato è avvenuto in pieno giorno in una zona  densamente abitata ed un plauso al Questore dott. Giuseppe Gammino e al Comandate provinciale dell’Arma Ten Col. Salvatore Gagliano i quali sin da subito, grazie ad una perfetta sinergia operativa e ad un proficuo raccordo operativo, hanno avviato un’articolata attività investigativa che ha condotto all’arresto di sei persone ritenute responsabili di favoreggiamento e alla individuazione dell’autore, resosi inizialmente  irreperibile.

ll Rappresentante del Governo ha elogiato al riguardo il pressante impegno investigativo e l’incessante attività di ricerca che hanno indotto il presunto responsabile del delitto a costituirsi e a rendersi disponibile davanti all’Autorità Giudiziaria che certamente in tempi brevi giungerà all’acquisizione delle informazioni utili a meglio delineare il quadro indiziario.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it