È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AGGRESSIONE DELLO STUDENTE RAGUSANO A BRESCIA
14 Set 2010 20:36
“E’ preoccupante l’episodio di violenza che si è verificato domenica nei pressi dello stadio Rigamonti ed è necessario che la città e la sua tifoseria siano in grado di offrire non solo uno spettacolo sportivo da serie A, ma anche un’accoglienza e un’ospitalità da massima serie”.
Questo il commento del sindaco di Brescia, Adriano Paroli a seguito dell’aggressione dello studente universitario ragusano, Alessio Maltese ricoverato con diverse fratture alle costole ed infiltrazioni di sangue al polmone. Per questo il primo cittadino della città bresciana ha ritenuto opportuno inviare al sindaco di Ragusa, Emanuele Dipasquale la nota che di seguito si riporta.
“Caro Collega, è con rammarico e con profondo stupore che ho appreso la notizia del pestaggio occorso a un cittadino Ragusano, che ha scelto la nostra città per i suoi studi universitari. Ho personalmente portato, anche a nome tuo, il saluto al ragazzo che oggi è ricoverato presso una struttura ospedaliera della città. Ho voluto testimoniargli il mio personale dispiacere e porgergli le scuse ed i migliori auguri da parte di tutta la città. Condanno con forza questo atto di aggressione, si è trattato di un gesto spregevole che nulla ha che fare con lo sport e il tifo. La città esprime tutto il suo dissenso per questo grave gesto e sono certo desidera fortemente che episodi di questo genere non si verifichino più.
Brescia augura una pronta guarigione al giovane oggi in ospedale, sicura di essere una città ospitale e in cui si può vivere e tifare per qualunque squadra si porti nel cuore. Un caro saluto a te e a tutta la città di Ragusa”. (Nella foto: il sindaco di Brescia Adriano Paroli)
© Riproduzione riservata