Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Aeroporto di Comiso: aggiudicata progettazione di fattibilità per Area Cargo. Prossimo passo il progetto esecutivo
31 Ott 2024 21:00
Progetti in essere per l’aeroporto di Comiso. Continuità territoriale, investimenti per ufficio merci e cargo, nuove rotte a cominciare dalla summer 2025. Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, incontra l’AD di Sac, Nico Torrisi.
Nella giornata di oggi, a margine di una riunione con i soci SAC, il sindaco si è intrattenuto con l’AD per approfondire i temi relativi all’aeroporto di Comiso.
“Per quanto attiene l’ufficio merci – spiega Maria Rita Schembari -, la conferenza dei servizi che si è insediata , si è aggiornata al 4 novembre per ulteriori determinazioni e per recepire tutte le indicazioni da parte degli enti preposti all’utilizzo futuro dell’ufficio merci e progettare, dunque, la sua immediate operatività.
Relativamente al cargo – ancora il sindaco – la Sac, che è stata investita da parte della Regione dell’espletamento delle procedure progettuali e di gara, ha già aggiudicato la progettazione di fattibilità tecnico/economica, per un totale di un milione e centotrentacinque mila euro di fondi Sac per avviare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori.
Quindi, un progetto integrato. Infine, sul fronte dei voli – conclude la Schembari- buone notizie: oltre al consolidamento delle rotte operate da Aeroitalia, la prossima summer vedrà importanti nuovi investimenti. Oltre alla continuità territoriale, quasi 5 milioni di euro di fondi regionali ed ex Insicem da destinare a nuove rotte”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it