RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Addio a Pinuccio La Rosa: amici, colleghi e istituzioni ai funerali in cattedrale
29 Gen 2026 12:05
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ragusa ha dato l’ultimo saluto a Pinuccio La Rosa, noto imprenditore della ristorazione d’eccellenza, scomparso nei giorni scorsi all’età di 60 anni. I funerali si sono svolti nella cattedrale di San Giovanni Battista, dove amici, colleghi e familiari si sono radunati per rendergli omaggio.
La cerimonia è stata celebrata da Don Giorgio Occhipinti e dal Diacono Giuseppe Bottone, tra parole di commozione e ricordi della vita professionale e umana di La Rosa. Alla funzione hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali, a testimonianza del grande rispetto che l’imprenditore aveva conquistato nella comunità locale.
Pinuccio La Rosa è ricordato come un punto di riferimento nel panorama della ristorazione ragusana e siciliana, per la sua dedizione, professionalità e la capacità di valorizzare la cultura culinaria del territorio. Tantissimi colleghi e amici presenti hanno voluto sottolineare la sua generosità, il suo spirito imprenditoriale e la passione con cui ha condotto la sua attività.
La città di Ragusa piange la sua scomparsa e rende omaggio a un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel settore della ristorazione e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Foto: Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it