Nella settimana tra il 22 e il 28 maggio, in Sicilia, sono stati 610 i casi di contagio da Covid-19, con un notevole aumento percentuale rispetto ai sette giorni precedenti, pari a +118,64%, e un’incidenza media di 13 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti. I dati sono contenuti nel bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il […]
Acate: sfonda con l’autovettura la recinzione di un aranceto e tenta di rubare 300 kg di arance
26 Mag 2023 12:09
Ha sfondato la recinzione di un aranceto e ha tentato di rubare 300 kg di arance. E’ successo ad Acate ma l’uomo è stato beccato dai Carabinieri e arrestato. L’episodio si è verificato nella notte del 25 maggio. Il proprietario di un fondo aveva informato i militari che due persone si erano introdotte nella sua proprietà.
I militari hanno sorpreso i due ladri mentre tentavano di fuggire a bordo dell’auto.
L’ARRESTO
I due sono stati bloccati e identificati: G.L., 40 anni e il complice che tentava di scappare. Dopo aver recuperato la refurtiva, i militari si sono accorti che i due avevano anche gravemente danneggiato gli alberi, spezzandone i rami e compromettendoli. Il complice è riuscito a scappare.
Dopo la denuncia, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per il danneggiamento della recinzione e tentato furto aggravato in concorso, con la violenza sulle cose, sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A seguito di rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto.
Attualmente i Carabinieri stanno svolgendo attività di indagine per acquisire elementi investigativi utili all’identificazione del complice.
FOTO: REPERTORIO