È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A SANTA CROCE CAMERINA LA DISEDUCAZIONE DI QUALCUNO ROVINA TUTTI
19 Ago 2011 05:25
Non scopriamo nulla di nuovo quando diciamo che in ogni citta la stragrande maggioranza si attiene alle disposizioni dei comuni per i rifiuti solidi urbani e le immondizie in genere. Addirittura ci sono amministrazioni locali che per i nrifiuti ingombranti hanno istituito un servizio di itiro con richiesta a mezzo telefono e al costo irrisorio o di qualche euro.
Ma la gente preferisce disfarsene in modo diverso e cioe buttandoli dove capita. Cosi succede anche a Santa Croce Camerina, paese virtuoso da questo punto di vista, dove al primo angolo le immondizie fanno bella mostra. La vigilanza non viene svolta cob la dovuta solerzia e se invece le pattuglie di polizia municipale facessero i verbali previsti dalla normativa vigente i maleducati non si arrischierebbero a fare discariche abusive ed a rovinare la immagine di una citta.
© Riproduzione riservata