A Ragusa la Subacquea è accessibile a tutti

Da diversi mesi la Cerianto Sub ha sperimentato con successo corsi subacquei per persone con disabilità. A Ragusa, quindi, la Subacquea diventa quindi accessibile a tutti. 

Da alcuni anni l’associazione Cerianto Sub  ha voluto organizzare alcune delle sue attività a favore del sociale. Difatti è stato sperimentato un corso specifico per soggetti con disabilità.Le sensazioni descritte dai corsisti sono molteplici: dall’emozione per la prima immersione, alla sensazione di libertà e a quella di non avvertire, in quegli istanti, quel senso di esclusione ma una sensazione di sentirsi parte di una comunità.

 “Subacquea per tutti è stato da sempre lo slogan di Cerianto Sub”- afferma con molto entusiasmo l’istruttore, Demiro Bonelli – ” e da due anni a questa parte, essendo anche ente affiliato alla didattica internazionale ddi Italy, ci stiamo impegnando al fine di rendere più accessibile possibile la subacquea a chiunque voglia avvicinarsi a questo fantastico mondo sommerso. Tra i nostri progetti futuri speriamo di poter creare anche dei percorsi subacquei sensoriali specifici sia nel territorio ragusano ma non solo, cosi da poter abbattere le barriere architettoniche e favorire l’inclusività”.
Matteo Burgio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it