L’ASP di Ragusa ha disposto la proroga di 49 incarichi di lavoro autonomo libero-professionali per personale medico, in applicazione delle disposizioni contenute nel decreto “Milleproroghe”, al fine di garantire la continuità assistenziale e il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza, con particolare attenzione alle attività di emergenza-urgenza. La proroga, valida dal 1° gennaio 2026 al […]
A Pozzallo partiti i lavori di ammodernamento del Lungomare di Raganzino
12 Gen 2026 11:37
Pozzallo guarda al futuro del turismo e del tempo libero: oggi si apre il cantiere del penultimo stralcio dei lavori di arredo e ammodernamento del Lungomare di Raganzino, intervento che si concluderà prima della prossima stagione estiva.
L’intervento prevede nuova pavimentazione, illuminazione artistica, arredi urbani, siepi, alberi e aree giochi per rendere la passeggiata lungo la costa più accogliente, sicura e fruibile per residenti e turisti. Il progetto punta a valorizzare uno dei luoghi simbolo della città, integrando funzionalità e estetica in un’ottica di rigenerazione urbana.
Tra le novità più attese c’è la predisposizione della “fontana a rasoio”, che sarà completata e messa in funzione nell’ultimo lotto dei lavori. Per quest’ultimo stralcio è già pronto il progetto definitivo e si attende il finanziamento europeo del SIRU, che consentirà di portare a termine l’opera e completare il nuovo volto del Lungomare di Raganzino.
© Riproduzione riservata