A Piazza Igea a Ragusa, si è inaugurata la Stanza Snoezelen per bambini autistici


Oggi, 02 luglio, giornata mondiale dell’autismo 2021, alla presenza delle maggiori autorità Lionistiche e dell’ASP 7 di Ragusa si è svolta l’inaugurazione della Stanza Snoezelen per bambini autistici presso il centro per l’autismo in p.zza Igea a Ragusa, realizzata dal Lions Club Ragusa Host, nell’ambito del progetto dell’VIII Circoscrizione a favore della nostra collettività, sponsorizzato dal governatore del Distretto 108 YB, Avv. Mariella Sciammetta.

Il Club Lions Ragusa Host, nella persona del Presidente Dott. Giuseppe Sapienza, donando questa stanza multisensoriale ha pensato di arricchire l’offerta educativa, abilitativa e riabilitativa per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Il Dott. Morando, direttore del dipartimento di salute mentale e responsabile del centro per l’autismo ringraziando il Lions Club Ragusa Host ha evidenziato come la stimolazione multisensoriale che si determina attraverso l’utilizzo e l’impatto con questi strumenti donati, determina rilassamento per i bambini autistici e permette all’equipe di poter lavorare in serenità con loro.

Presente tutta la direzione ASP 7 di Ragusa e l’arch Angelo Aliquò, direttore generale, che ha espresso gratitudine verso il Club Lions Ragusa Host sottolineando come il Club sia stato sempre vicino ai bisogni della collettività specie in questi ultimi anni difficili.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it