A MODICA VA IN SCENA “ALL’OMBRA DELLA TORRE”

Domani mercoledì 17 agosto alle ore 10,30 nel Foyer del Teatro Garibaldi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale “All’ombra della torre. Storie di varia umanità”, che andrà in scena in prima assoluta nell’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica sabato 20 agosto alle ore 21,15. 

Lo spettacolo, inserito nel calendario di Modica Estate 2011, è frutto della collaborazione tra il noto regista e sceneggiatore Renato Fidone e Michele Giardina autore del best seller “La risacca”, da cui è tratto appunto la pièce.
L’adattamento e la messa in scena sono frutti di un lavoro complesso durato quasi un anno.
Alla conferenza stampa interverranno, oltre al regista Renato  Fidone e allo scrittore e giornalista   Michele Giardina, l’attore Miko Magistro del Teatro Stabile di Catania e i rappresentanti delle Compagnie “Gli amici di Matteo” di Scicli e del Piccolo Teatro di Modica, cui è stata affidata la messa in scena dello spettacolo. È previsto anche un saluto da parte delle autorità dei Comuni di Modica e Pozzallo. Moderatore della serata sarà il giornalista Giovanni Criscione. 

Tra gli argomenti affrontati nella conferenza stampa, vi saranno i criteri dell’adattamento e le differenze con il testo letterario, la chiave registica, il focus sui personaggi e gli aspetti artistici e culturali di un’operazione che vede le migliori energie del teatro locale impegnate in un’importante produzione teatrale destinata con tutta probabilità a essere rappresentata in circuiti regionali e nazionali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it