A MESSINA VINCE CON GRINTA E CARATTERE - Ragusa Oggi

A MESSINA VINCE CON GRINTA E CARATTERE


Condividi su:


Sport
21 novembre 2011 5:44

Pronto riscatto della Emmolo S. & C. srl Vigor che supera, contro ogni pronostico, in una gara non facile, il A.S.D.Mia B. Messina con il punteggio di 79 a 72 dopo un supplementare, strappando 2 punti fondamentali che permettono alla squadra di rimanere nelle zone alte della classifica. Una partita che ha richiesto da parte della Vigor una grande attenzione,  il fischio di inizio dell’incontro è avvenuto alle 21:30 invece delle 20:00. L’avvio della gara, molto equilibrato con un approccio positivo alla gara, vede Distefano e compagni rispondere bene e con precisione agli attacchi avversari. Sono Rizzo e Iabichella, coadiuvati da Distefano e Ciurciù a mettere sotto sopra la difesa della Mia Messina . Buona la regia di Damasco,  così come importante è il supporto dei vari Gulino, Susino e di Lorenzo Mandarà. Questo a dimostrazione che un gruppo unito  riesce a stare in campo e matura di partita in partita. La gara molto bella è giocata con grande diligenza ed intensità difensiva da parte delle due squadre.

Durante l’ultimo quarto d’ora l’incontro vede gli uomini di coach Di Stefano passare avanti, prendendo il largo sotto i  tiri precisi e gli inserimneti di Iabichella e Rizzo. Sembra ancora una volta mettersi bene per la Vigor, ma quando meno te lo aspetti, così com’è accaduto contro Comiso prima e Melilli dopo ecco che Bonfiglio del Cus Messina si inventa un tiro da tre a tabella e della disperazione allo scadere portando in parità l’incontro. Sembra calare il buio e lo sconforto nei volti dei giocatori della Vigor. Ma ecco una  grande prova di carattere della squadra, richiesta durante l’intervallo per i supplementari dal coach Di Stefano,  che porta, grazie anche ad una difesa attenta la Emmolo S. & C. srl Vigor alla vittoria meritata. ” Questa vittoria è di buon auspicio “ sostiene coach Di Stefano, in vista del prossimo turno casalingo contro la prima della classifica il Cus Messina. Era importante vincere per due motivi. uno per riscattare l’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro un Melilli , due perché questa vittoria ci permette di rimanere quarti in classifica da soli, dietro le grandi e ci da valide motivazioni per la prossima gara. Il coach Distefano si dichiara  sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi che tra l’altro, essendo molto giovani, sono impegnati durante la settimana anche nelle competizioni giovanili ben comportandosi ( secondi negli under 19 dopo Porto Empedocle e primi negli under 17 ).

 

Punteggio: Mia Messina 72 Emmolo S. & C. srl Vigor 79

 

Tabellino: Damasco G. 6 – Distefano G. 8 – Rizzo Giacomo 24 – Barone 1 – Emmolo G. n.e. – Ciurciù 8 – Gulino 2 – Iabichella 25 – Mandarà Lorenzo


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria