A Ispica si presenta il libro “The Society of the citizens of Pozzallo” di Michele Giardina

Il libro “The Society of the citizens of Pozzallo” del giornalista e scrittore Michele Giardina edito da Armando Siciliano Editore, sarà presentato alle ore 20,30 di lunedì, 24 agosto a Ispica nell’atrio comunale del Palazzo Bruno di Belmonte. Si tratta di una opera pubblicata nel 2019 in occasione della celebrazione dei 100 anni dalla costituzione dell’Associazione dei Pozzallesi in America.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Ispica e dal Libero Consorzio Comunale, è stata organizzata da un comitato del quale fanno parte i rappresentanti dell’associazione provinciale Confronto, della sezione pozzallese della Fidapa, dell’associazione Ragusani nel Mondo, della Società Operaia di Pozzallo e della Società Carrettieri e Contadini della città marinara.

A condurre i lavori della serata sarà Concetta Vindigni, presidente della Fidapa e già presidente della Provincia Regionale di Ragusa. I saluti del Comune ospitante saranno portati dal Sindaco Pierenzo Muraglie e dall’assessore comunale alla cultura Mary Ignaccolo, mentre per le associazioni ed i sodalizi che hanno collaborato, interverrà Enzo Cavallo, presidente di Confronto.

Sono previsti quindi gli interventi dell’italo-americano di Pozzallo Frank Susino, promotore e sponsor unico del progetto culturale, di Natalino Amodeo e dello stesso Michele Giardina. L’evento sarà allietato da brani musicali eseguiti da Gianni Amore, con la fisarmonica, e Francesca Guccione col violino.
A conclusione della serata il Comitato organizzatore ha previsto un buffet per l’intrattenimento degli ospiti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it