A BREVE I LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE DELLE STRADE DI DONNALUCATA

Un importante intervento di ripavimentazione stradale e razionalizzazione viaria verrà avviato nei prossimi giorni dal Comune di Scicli nel centro urbano di Donnalucata.

A darne annuncio il Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque e l’Assessore alla Viabilità Vincenzo Iurato.

“L’intervento – spiega il Sindaco Venticinque – riguarderà alcune importanti vie della borgata donnalucatese e in particolare la Via Bari, la Via Mistretta, la Via Genova, la Via Zara, la Via Siracusa, la Via Montebello, la Via Miccichè e la Via Curtatone per un totale di circa 6.300 mq di ripavimentazione. Inoltre verranno razionalizzati due fondamentali snodi viari e cioè a dire gli incroci di Via Roba delle Navi con Via Bari e quello di Via Archimede con Via San Remo, la cui viabilità verrà regolata da due rotonde”.

” Al fine di rendere più sicure e percorribili le strade della nostra borgata – prosegue l’Assessore Iurato – si procederà al rifacimento del manto stradale che in alcuni tratti, come ad esempio la Via Bari, risulta fortemente sconnesso. Inoltre la razionalizzazione dei due incroci consentirà, allo stesso tempo, di rendere più fluido il traffico veicolare e di evitare incidenti automobilistici che in passato si sono verificati lungo le sopradette vie. Questo intervento va ad aggiungersi alla sostituzione, grazie al Project Finance, di tutti i corpi luminosi degli impianti di illuminazione di Donnalucata, Cava D’Aliga e Sampieri, effettuato prima dell’estate, e che ha garantito una maggiore visibilità notturna e quindi una maggiore sicurezza nella circolazione stradale”.

I lavori sono stati affidati alla Ditta Spadaro Giovanni di Scicli e dovranno essere completati entro due mesi.

A margine si evidenzia che in tali lavori è stata inglobata anche la ripavimentazione di una porzione della Via S. Caterina da Siena a Cava D’Aliga.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it