L’Italia alza il livello di attenzione sull’Hantavirus dopo l’aumento dei casi sospetti registrati nelle ultime ore. Sono sei le persone finite sotto osservazione sanitaria, mentre il Ministero della Salute ha attivato protocolli straordinari di monitoraggio negli aeroporti, nei porti e nei principali punti di ingresso del Paese. L’ultimo caso riguarda una turista argentina ricoverata in […]
IL PD CHIEDE IL SINDACO TACE. PARLA PLUCHINO
26 Nov 2014 09:59
Che ci siano problemi di comunicazione tra il sindaco di Santa Croce, Franca Iurato e il PD, partito che lo sostiene?
Di certo è diventata abitudine per il segretario cittadino, Gaetano Farina, incalzare la giunta con domande che viaggiano sulle pagine di facebook. Il domandone di questa settimana, sono i numeri sulla raccolta differenziata:
Uno dei punti principali del programma della coalizione il “Paese che vogliamo” è il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Tale impegno era stato intrapreso dalla precedente amministrazione comunale ed aveva raggiunto valori sul 30%, cosa di una certa rilevanza se si pensa che era la prima volta che a Santa Croce si portava avanti tale iniziativa.
Puntare sulla raccolta differenziata significa: 1) tutelare l’ambiente 2) riutilizzare tanta materia prima 3) produrre compost attraverso l’uso di compostiere 4) e zucchero non guasta bevanda, ridurre la tassa.
Sarebbe cosa gradita se anche questa attuale amministrazione, che crediamo si impegni molto, rendesse noti i risultati raggiunti, nell’ottica della trasparenza e del miglioramento dei rapporti tra cittadini ed amministrazione. Il Partito Democratico serre onorato nell’ospitare anche in questo sito i dati sulla differenziata
Nessuna risposta, almeno ufficialmente è arrivata dall’amministrazione, invece è arrivata una nota da parte di Rosario Pluchino, ex assessore e adesso consigliere comunale indipendente:
Ma di quale programma va cianciando il PD nostrano?
e di quale tutela dell’ambiente?
Che Il programma elettorale fosse misera propaganda elettorale refuso della prima repubblica, strumentale solo a vincere le elezioni,
lo hanno capito tutti tranne , evidentemente , il PD locale che ha ben poco da incalzare.
Vinte le elezioni , grazie ad accordi politici e un programma condiviso, i “pupari “finora abilmente dietro le quinte venivano fuori imponendo le loro regole . I consiglieri comunali che , con coerenza , ripudiavano queste regole diventavano sgraditi ed andavano allontanati dimentichi che grazie a loro , che ci hanno messo faccia e sostegno economico alla lista , era stata possibile la vittoria . Alle ortiche il programma presentato e gli impegni con gli elettori . si continua in peggio ,la politica della precedente amministrazione .
A volte il diavolo è meno brutto di come si dipinge.
Almeno loro un buon avvio della differenziata lo avevano realizzato .
Ho scovato ben duecento compostiere sepolte sotto i materassi di c.da pezza e le ho rese disponibili ,pronte da distribuire ai cittadini . Che fine hanno fatto?
E il centro per la raccolta differenziata sulla strada per Marina? pagato con i soldi della comunità Europea , attenzionato dallo scrivente, è tornato nel dimenticatoio. Che input vengono dati ai funzionari ?
Solo Punta secca è al centro dell’interesse dalla amministrazione, il resto ..piange .
E i sacchetti per la differenziata che i cittadini ,dopo averli pagati a suon di salate tasse …devono elemosinare? Vi siete accorti che sono aperti sopra e rotti sul fondo … ?
Potrei continuare ma è tempo perso , proprio come parlare ai sordi , Santa Croce non merita questa amministrazione e fortunatamente questi pseudo politici spariranno dal paese.
Taccia il PD locale che è complice di questo modo di far politica e chieda scusa ai suoi elettori .
© Riproduzione riservata