Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
NO A TRIVELLAZIONI PETROLIFERE OFF-SHORE
15 Set 2010 20:08
L’Amministrazione Comunale con proprio atto adottato in Giunta stamane, manifesta la propria contrarietà alle trivellazioni petrolifere off-shore nel territorio ragusano e nella regione siciliana in genere.
“Abbiamo deciso di adottare in Giunta Municipale, come atto d’indirizzo, questa delibera – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – in quanto abbiamo rilevato che si sta assistendo in ambito regionale ad una proliferazione di concessioni per trivellazioni petrolifere off-shore che possono mettere in serio pericolo la salute del nostro mare. Un danno ambientale potrebbe infatti causare incalcolabili danni con gravi ripercussioni per l’economia del territorio basata principalmente sul turismo”. “Abbiamo lavorato tanto e molto ancora vogliamo fare per valorizzare le risorse del nostro litorale – continua il primo cittadino; non possiamo infatti rischiare di mettere in pericolo il nostro mare, le nostre coste, fonte primaria di ricchezza non solo del nostro territorio ma dell’intera Isola”. (l.s.)
© Riproduzione riservata