RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
LE FRATTURE DEL POLSO E DELLA MANO
22 Ago 2010 19:57
Grazie al dott. Giorgio Sortino primario della divisione di traumatologia dell’ospedale Civile di Ragusa ed alla sua equipe il capoluogo ibleo diventerà a fine settembre capitale di una branca specialistica in occasione del XIX congresso regionale dell’Asoto. Presidente del Congresso é lo stesso dott. Sallemi con Giorgio Assenza in quella onoraria e con la presenza del Presidente regionale Asoto dott. Giuseppe Pietrantoni. Una scelta, in discontinuità con le ultime due edizioni del congresso, è quella di far presentare le relazioni ai giovani medico con lezioni magistrali dei professori universitari. Sede del convegno il Castello di Donnafugata segna cornice di un evento a carattere regionale con la presenza degli specialisti della Sicilia ma anche di uelli dell’intera penisola ed anche europei. Gli illustri ospiti conosceranno quindi non solo il Castello ma anche il territorio ragusano con visite inserite nel programma sociale del Congresso. (l.s.)
© Riproduzione riservata