Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ARTISTI IBLEI A “CASTEL DI LUCIO” IN PROVINCIA DI MESSINA
14 Ago 2010 09:43
Castel di Lucio, un’amena località montuosa situata a ridosso dei Monti Nebrodi in provincia di Messina, è il palcoscenico di un concorso di pittura estemporanea “Notte di San Lorenzo” dove artisti di ogni nazionalità si recano per parteciparvi, la località è un vero e proprio museo all’aperto di sculture e opere monumentali, denominato “La Fiumara d’arte”, create da artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo. Il consigliere provinciale Ignazio Nicosia ha accompagnato un gruppo di artisti iblei che hanno partecipato al concorso ottenendo un buon successo di pubblico e di critica – il consigliere dichiara- “è stata un’esperienza veramente unica, una esperienza culturale che val la pena ripetere, sia io che il gruppo ibleo, formato da Emilia La Rocca, Maurizio Scrofani, Teresa Giglio, Gaetano Bruno, Salvatore Tolaro, Maria Grazia Gatto e Beatrice Nicosia, che ho avuto il piacere di accompagnare siamo rimasti incantati dalla gentilezza degli abitanti e dalla bellezza della natura, ad oggi, ancora incontaminata che circonda Castel di Lucio.” Il sindaco arch. Giuseppe Franco e tutta l’amministrazione comunale hanno ospitato gratuitamente gli artisti in una struttura agrituristica. (e.r.)
© Riproduzione riservata