ASSEMBLEA ESTIVA DEL POPOLO DELLE BORGATE A MARE DI S. CROCE CAMERINA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Lunedi 16 agosto 2010 alle ore 10 si terrà a Casuzze presso il Bar-Ristorante Al Buffo l’Assemblea del popolo dei cittadini delle borgate a mare per discutere la situazione sempre più grave di inagibilità e di aumento vertiginoso delle tasse comunali negli ultimi tre anni sull’acqua, sulla fognatura, sulla spazzatura e sui passi carrabili. Si svolgerà un dibattito pubblico con le forze sociali, politiche e istituzionali di S. Croce Camerina, il rappresentante della Società Mediale che gestisce l’acquedotto e la fognatura. Sono altresì invitati i rappresentanti della Stampa e delle televisioni pubbliche e private per l’individuazione di proposte-obiettivo per un cambiamento radicale della qualità della vita e del costo economico del soggiorno sul litorale. La Lega Consumatori e Utenti della provincia di Ragusa, da anni impegnata anche con occupazioni pacifiche dell’aula consiliare su questi temi, inviterà a esaminare le seguenti domande:

  1. Come ridurre di 50 euro le tasse comunali, soprattutto sull’acqua e sulla spazzatura
  2. Come calmierare i prezzi nei mesi di luglio e agosto
  3. Come risanare dallo scempio la spiaggia di Casuzze-Caucana e restituirla alla fruizione senza pietrisco dei bagnanti e dei turisti
  4. Come rimodulare il traffico nella strada provinciale che tocca le borgate utilizzando i sensi unici dopo l’apertura da parte della provincia della circonvallazione
  5. Come garantire la sicurezza pubblica e la lotta all’inquinamento acustico e allo spaccio di droga durante la notte nei luoghi a rischio delle borgate
  6. Come concordare con gli imprenditori, i commercianti, il farmacista, i baristi gli orari più opportuni per la chiusura serale
  7. Come creare parcheggi pubblici di fruizione del mare con lo sviluppo della macchia mediterranea a monte e a salvaguardia del demanio o nelle immediate vicinanze della strada provinciale

All’incontro dibattito si è dichiarato disponibile a presenziare anche il Sindaco dott. Lucio Schembari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it