Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL SINDACO DIPASQUALE REAGISCE ASPRAMENTE ALLA NOTIZIA
10 Ago 2010 14:59
La notizia ufficiosa dell’adozione del Piano Paesistico Provinciale ha colto di sorpresa il Sindaco Nello Dipasquale che ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ davvero incredibile che la Regione Siciliana, ignorando del tutto le proposte provenienti dal territorio in avanzata fase di concertazione, abbia adottato il Piano Paesistico Provinciale. Non accetteremo tale tipo di decisione e metteremo in campo tutte le iniziative legali possibili per respingere un atto che non risponde assolutamente alle aspettative del nostro territorio”. Incredulo anche l’Assessore all’urbanistica e centri storici Salvatore Giaquinta che afferma: “Dal punto di vista formale credo che si troviamo di fronte ad un atto illegittimo perché i soprintendenti in atto sono tutti esautorati. Mi sembra questo un colpo di coda di è chi è disperatamente attaccato alla volontà di far prevalere a tutti i costi la propria opinione”.
© Riproduzione riservata