Al via i lavori per la modifica della rotatoria delle “Masserie”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Alla fine ce l’ha fatta la consigliere Sonia Migliore a far modificare la rotatoria delle Masserie che tanti problemi e tanti incidenti ha provocato nei mesi scorsi. Ieri mattina infatti la piccola ruspa che deve “stringere” la parte ovest del manufatto è entrata in funzione per ricostruire una parte del manufatto per rendere più visibile la curva proprio davanti all’imbocco viario dell’ipermercato e quindi facilitare l’immissione degli automezzi, specie camions, che devono proseguire per Marina senza tirar dritto e salire sulla rotatoria stessa. Un provvedimento che l’esponente socialista chiedeva da tempo con interrogazioni, interpellanze, sit-in di protesta e diversi interventi in consiglio comunale di quelli che si fa così o si muore. Certo non è stato facile rimuovere le decisioni dell’Amministrazione che a volte ha un certo modo di fare come se non abbia alternative, quando invece l’esperienza insegna che bisogna “prendere” i consigli degli altri. Ieri mattina vice-sindaco, tecnici e maestranze tutti alla rotatoria ma per chiudere un discorso che era stato portato avanti per troppo tempo e che bisognava definire anche perchè basterà un solo incidente evitato per rimanere soddisfatti di aver fatto una cosa utile e positiva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it