Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
COMUNE DI MODICA E CONSORZIO DEL CIOCCOLATO
09 Lug 2013 14:29
Programma e intenti condivisi quello di Sindaco e del Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica. Il primo cittadino Abbate e il direttore del Consorzio Nino Scivoletto si sono incontrati ieri a Palazzo San Domenico per una prima presa di contatto sulle cose da fare nel breve e nel medio termine.
Sul claim “Modica Città del Cioccolato” c’è un’ampia convergenza cosi come sul sostegno all’iniziativa “ Le Vie del Cioccolato” dove il Sindaco è stato invitato a fare parte dell’associazione europea che supporta la manifestazione che secondo i progetti dovrebbe annoverare nel circuito museale previsto sia il museo del cioccolato di Modica sia l’antico laboratorio artigianale del cioccolato.
Condivisa l’idea di sistemare nel centro storico della Città le panche di cioccolato il cui design sarà frutto di una borsa di studio nazionale riservata ai giovani architetti e disegnatori.
Tema affrontato anche quello di Chocobarocco che avrà la sua edizione 2013 – avanzata la richiesta di finanziamento alla Regione – e che dovrebbe svolgersi a fine anno.
“Chocobarocco, dichiara il Sindaco Abbate, fa parte di uno dei sei grandi eventi che si terranno in città e che saranno istituzionalizzati. Ricercheremo adeguati finanziamenti e il sostengo di sponsor nazionali per concretizzarli.”
© Riproduzione riservata