Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
TRAGEDIA A GIARRATANA. MUORE GIOVANE DONNA PER CAUSE ACCIDENTALI
08 Mag 2013 17:02
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa sono intervenuti stamani presso la Chiesa Evangelica di Giarratana, in quanto una giovane donna A.S. di 26 anni, residente nel piccolo paese della Provincia Iblea era rimasta vittima di un incidente avvenuto all’interno del luogo di culto e versava in gravi condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni la donna, riunita in preghiera con altre fedeli, ha udito la figlia di 3 anni piangere nella stanza limitrofa e preoccupata, si era avviata di corsa verso la porta basculante, fatta per metà in legno e per metà in vetro. Nello spingere la porta, la giovane ha urtato il vetro che si è spezzato ed una grossa scheggia le si è conficcata nella parte superiore del collo. Nonostante fosse ferita la giovane mamma si era avvicinata alla figlioletta per rassicurarla. Pare che le urla della bimba fossero dovute alla visione di un cane in compagnia del padrone che passeggiava nella stradina limitrofa. Da li a pochi secondi si è accascita a terra ed i fedeli, notando il pezzo di vetro ancora conficcato, si sono preoccupati di assisterla e di accompagnarla nella vicina guarda medica. Il personale sanitario di turno, constatata fin da subito la gravità della giovane, ha disposto l’invio al pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa in codice rosso.
Nonostante l’immediato intervento chirurgico per salvare la vita della donna, nel primo pomeriggio di oggi veniva constatato il decesso. Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato assistenza alla famiglia durante il trasporto della salma presso l’obitorio dell’Ospedale, in quanto alcuni dei numerosi parenti ed amici che gremivano i corridoi del nosocomio sono stati colti da malore per il forte dolore per la tragedia accaduta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it