Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
VERSO LA COSTITUZIONE DI CONFIMPRESE A RAGUSA
06 Mag 2013 16:11
“Pochi punti. Ma essenziali. Per ridare speranza alle imprese commerciali della città di Ragusa. Molte delle quali costrette alla chiusura dai morsi della crisi”. Lo dice Giuseppe Occhipinti che, dopo le esperienze maturate nel settore, ha avviato la costituzione in città di Confimprese. “Punteremo soprattutto – sostiene Occhipinti – all’abolizione della Tosap nei centri storici, così come succede in tutta Italia e nelle realtà addirittura più rinomate. Sarà la prima richiesta che inoltreremo alla nuova Amministrazione comunale della nostra città. Così come solleciteremo una revisione della Tares, l’imposta destinata a sostituire la Tarsu, rispetto alla quale il commerciante non dovrà più essere ulteriormente penalizzato dal pagamento di imposizioni così gravose a maggior ragione in questo periodo di crisi. Quindi, chiederemo la semplificazione di tutte le procedure burocratiche perché è evidente che lacci e lacciuoli di ogni genere non fanno bene alle piccole e medie imprese del commercio. Pochi punti, dicevamo, ma essenziali”.
© Riproduzione riservata