Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
SORPRESI A RUBARE DENUNCIATI DALLA POLIZIA DUE GIOVANISSIMI.
13 Mar 2013 08:20
Due giovanissimi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dalla Polizia di Vittoria.
Alle cinque del mattino, la presenza di uno strana coppia, una ragazza ed un ragazzino viene notata nei pressi della sede del vecchio mercato del pesce di Vittoria, oggi “sala Mandarà”.
I due si muovono con fare circospetto e dopo avere infranto il vetro e divelto l’anta di una porta finestra, sono dentro una casa. La volante del Commissariato nota tutto ed interviene. L’abitazione è disabitata, ed un cartello di offerta di vendita è in bella mostra. Gli agenti entrano dal varco creato dai ragazzi, dentro ci sono entrambi che riferiscono di essere entrati solo per curiosità.
Lei ha 21 anni, lui appena 15. Entrambi sono noti agli agenti, hanno qualche piccolo precedente di polizia.
Invitati a “svuotare le tasche”, la ragazza esibisce un cacciavite, un taglierino e dei guanti in lattice; il ragazzo invece è in possesso di numerose chiavi di serrature e sei carte di credito intestate ad una stessa persona, ma scadute di validità.
Si accerterà che le chiavi sono state asportate nottetempo da un ripostiglio esterno dell’ospedale civile di Vittoria, adibito a deposito di materiale per le pulizie, mentre le carte di credito sono del proprietario dell’immobile violato.Entrambi sono denunciati per tentato furto e danneggiamento.
Il minore dopo gli accertamenti è stato riconsegnato agli esercenti la potestà genitoriale.
© Riproduzione riservata