RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
RUBANO IN CHIESA E RESTITUISCONO REFURTIVA
06 Mar 2013 09:12
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Lo scorso 4 marzo un parroco di Acate aveva denunciato presso la locale Stazione Carabinieri che la notte precedente, ignoti previa forzatura della porta d’ingresso dei locali di quella struttura religiosa, si erano introdotti all’interno dei locali della chiesa asportando un computer, una stampante, delle casse acustiche, un lettore dvd, una pianola ed un videoproiettore. Immediata la reazione dei militari che, anche alla luce della recente rapina ai danni di un muratore di Acate avvenuto lo scorso venerdì, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di alcuni pregiudicati noti per i loro precedenti per reati contro il patrimonio, attività che nel mese di febbraio avevano portato al recupero di parte della refurtiva asportata dalle strutture pubbliche del comune biscaro e nello specifico di 3 computer completi dei relativi monitor e cavetteria, deferendo contestualmente in stato di libertà 4 soggetti. Seppur l’esito delle perquisizioni in questo caso ha dato esito negativo, il giorno successivo il parroco è tornato in Stazione comunicando di aver rinvenuto, la sera stessa, nel cortile del plesso ecclesiale, gran parte della refurtiva tranne il computer portatile. Nel frattempo, sono in corso indagini tese a recuperare il computer portatile e ad individuare gli autori materiali del furto.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it