RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
AVVISTATO UN ORSO NELLE CAMPAGNE DI CHIARAMONTE GULFI?
01 Mar 2013 19:56
Un cittadino rumeno ha segnalato ai Carabinieri della stazione di Chiaramonte Gulfi che due giorni fa mentre era intento a raccogliere asparagi in località Cassarello della cittadina montana iblea sarebbe stato inseguito da un orso di medie dimensioni proveniente dalla campagna circostante.
I militari appresa la notizia hanno avviato assieme alla Forestale le opportune indagini per verificare l’episodio e procedere alle ricerche dell’animale. Al momento le ricerche e gli accurati sopralluoghi nella zona segnalata non hanno dato favorevole esito mentre non sono state rilevate tracce utili a comprovare il passaggio dell’animale.
© Riproduzione riservata