RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
VITTORIA SI SVEGLIA NEL TERRORE SCONCERTANTE
08 Feb 2013 20:32
Nello Dieli esponente di FLI interviene sull’attacco intimidatorio della scorsa notte avvenuto a Vittoria ai danni di onesti commercianti locali.
“Stamani, la città di Vittoria si è svegliata ferita nel suo profondo orgoglio. Un vile atto intimidatorio si è consumato ai danni di un magazzino di ricambi in Piazza Italia alle ore 3 circa. Da qualche mese altri atti delittuosi si sono verificati ai danni di commercianti locali nonostante l’incessante presenza delle forze dell’ordine. È chiaro che le organizzazioni criminali non conoscono limiti, pertanto, è necessario che fatti così gravi non passino inosservati o che vengano sminuiti.
Vittoria, per la sua “vivace e fiorente” economia è stata, da sempre, ritenuta una città “difficile” e, a volte, piena di contraddizioni. Oggi, suo malgrado, l’economia locale vive una fase delicatissima per la grave crisi economica pertanto va tutelata dalle istituzioni a 360°. Anche altre realtà cittadine della provincia in questi giorni hanno registrato episodi criminali simili. Il circolo cittadino di Vittoria, pur riconoscendo la grande professionalità ed il costante impegno profuso dalle forze dell’ordine contro ogni attività illecita, invita il sig. Prefetto a convocare, con urgenza, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.C
© Riproduzione riservata