Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
IL RITORNO DELL’EROINA
08 Feb 2013 10:08
Nella tarda serata di giovedi, nel corso di un servizio coordinato in ambito provinciale finalizzato al contrasto della spaccio di sostanze stupefacenti i militari della Stazione di Comiso unitamente a quelli di Scicli, hanno tratto in arresto:
· AWA SEMI, tunisino cl. 89, domiciliato a Vittoria, celibe, pregiudicato,
poiché, seguito perquisizione personale, veniva trovato in possesso di nr. 4 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo “eroina” del peso complessivo di gr. 5, il tutto posto sotto sequestro. A seguito della sua condotta, il cittadino tunisino è stato dapprima condotto presso la Caserma di Via Leonardo Sciascia di Comiso e successivamente associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti alla quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Con quello di ieri, si tratta del secondo arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, attività che lo scorso anno aveva permesso di trarre in arresto 47 persone. Il dato più preoccupante è il tipo di sostanze sequestrato, in quanto l’eroina sta facendo prepotentemente ritorno sul mercato della droga.
© Riproduzione riservata