In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Serie C maschile: l’Asd Giarratana Volley risponde con un netto 3-0 al Paternò
09 Dic 2025 09:57
Dopo la battuta d’arresto subita a Giarre, l’Asd Giarratana Volley ha risposto con una prestazione autoritaria nel campionato di Serie C maschile, imponendosi per 3-0 sul Paternò Volley con parziali di 25-20, 25-10 e 25-10. La squadra allenata da coach Gianluca Giacchi consolida così la seconda posizione in classifica a quota 15 punti dopo sei giornate, alle spalle di Gela capolista con 17 punti e in pari con Giarre.
Il primo set si è rivelato più combattuto del previsto, con il Giarratana costretto a lottare contro un Paternò determinato e coriaceo. Tuttavia, nei due set successivi la superiorità tecnica e la grinta dei padroni di casa sono emerse con chiarezza, consentendo di chiudere la partita senza problemi e conquistare tre punti preziosi.
Coach Gianluca Giacchi ha commentato la prestazione della sua squadra: “Siamo partiti forse un po’ sottotono, dopo l’ultima sconfitta, ma i ragazzi hanno reagito con personalità, facendo valere i propri valori in campo. Complimenti al Paternò, che ha mostrato buone potenzialità e crescerà nel corso del campionato. Per noi era fondamentale tornare subito a vincere e ci siamo riusciti senza tentennamenti. Ora testa alla prossima sfida di sabato contro Misterbianco”.
Il palleggiatore Lorenzo Minelli ha evidenziato l’importanza del pubblico locale: “La nostra tifoseria è straordinaria. Il loro supporto è davvero fondamentale, un vero stimolo per dare il massimo in campo”.
Nel frattempo, il campionato di Serie D femminile ha osservato un turno di riposo. L’Asd Giarratana Volley guidata da Saro Corallo tornerà in campo nel prossimo turno, pronta a inseguire nuovi successi e consolidare il proprio percorso stagionale.
© Riproduzione riservata