L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
Il nuovo corso di Tonino Figliomeni: il Vittoria vince e convince
23 Nov 2025 21:32
Lucarelli e Russotto nel primo tempo; ancora Lucarelli nel secondo tempo. Con tre gol il Vittoria liquida senza troppi patemi la gara casalinga contro il Palazzolo.
È la prima partita del nuovo tecnico Antonio Figliomeni, il tecnico calabrese tesserato a metà settimana con il compito di raccogliere il testimone dal catanese Giovanni Campanella.
Nell’arco di pochi giorni la guida tecnico del Vittoria e l’intero staff sono stati completamente rivoluzionati. Sono arrivati Tonino Figliomeni e il secondo Francesco Tudisco. L’esperto Tino Longo sarà il direttore sportivo. L’arrivo di Longo era stato annunciato in estate, ma aveva subito rinunciato. Ora torna a Vittoria con il compito di ricostruire un assetto sportivo sfilacciato, dove inevitabili tensioni nello spogliatoio si erano riverberati in campo con alcuni risultati positivi.
I tifosi sono tornati allo stadio (mercoledì scorso in Coppa Italia avevano disertato la curva “Turi Ottone”. Non c’era il pubblico delle grandi occasioni, ma comunque una presenza forte di supporter quali raramente capita di vedere in queste categorie negli altri campi siciliani.
Con la guida di Fiigliomeni – complici anche alcune assenze per infortunio e squalifiche – si sono rivisti in campo Lorenzo Leggio e il capitano Sferrazza. Buona la prova in campo per entrambi.
Ma tutta la squadra si è espressa a buoni livelli e ha mostrato tutta la voglia di lasciarsi alle spalle questo periodo difficile. La squadra ha costruito gioco e ha avuto numerose nitide occasioni da gol.
Ora il Vittoria è al 5° posto, ma a nove punti dalla vetta: una distanza che non è incolmabile ma che dà comunque la misura di un campionato ormai compromesso.
Domenica prossima la squadra gioca a Mazzarrone, in un quasi derby con due tifoserie amiche. Saranno molti i tifosi vittoriesi a seguire la squadra sul campo del Mazzarrone che, a sua volta, costituisce una delle sorprese belle di questo campionato per l’ottima posizione di metà classifica, appena alle spalle del Vittoria.
© Riproduzione riservata