La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Volley Modica: confermato il giovane Davide Tomasi, il futuro è già qui
26 Lug 2025 10:37
L’Avimecc Modica completa il proprio roster per la stagione 2025/2026 con una riconferma che parla di talento, lavoro e prospettiva: Davide Tomasi, centrale classe 2005, sarà ancora parte integrante della prima squadra guidata da coach Enzo Distefano.
Originario di Vittoria, Tomasi è uno dei prodotti più promettenti della “cantera” biancoazzurra. Dopo l’esordio in prima squadra lo scorso anno, si è guadagnato sul campo la fiducia di staff tecnico e dirigenza. A colpire non sono stati solo i mezzi fisici, ma soprattutto l’atteggiamento, la costanza e la voglia di crescere.
«Sono davvero felice di poter continuare questo percorso con l’Avimecc – ha dichiarato Tomasi – Allenarmi con atleti di esperienza mi ha fatto crescere tantissimo. Ora voglio migliorarmi ancora e dare il massimo per aiutare la squadra e centrare gli obiettivi della prossima stagione».
Una stagione, quella in arrivo, che si preannuncia impegnativa ma entusiasmante, con la Serie A3 pronta a mettere alla prova i biancoazzurri. In un contesto così competitivo, la scelta di puntare ancora su un giovane del vivaio è un segnale chiaro: investire nel futuro e nella crescita interna, un principio che da sempre anima la filosofia del club modicano.
«Davide ha grandi potenzialità – commenta la società – e affronta ogni allenamento con serietà e professionalità. È un ragazzo su cui crediamo molto, e la sua riconferma non è solo meritata, ma anche un segnale forte della nostra volontà di valorizzare i giovani del territorio».
Con l’inserimento definitivo di Tomasi, l’Avimecc Modica chiude la rosa con una conferma che guarda al futuro, ma che è già presente. E il parquet sarà il teatro dove Davide potrà continuare a crescere… centimetro dopo centimetro, punto dopo punto.
© Riproduzione riservata