La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Addio a Francesca Cappello, Marina di Ragusa piange una donna solare
21 Lug 2025 15:03
È un giorno di profondo dolore per la comunità di Marina di Ragusa e per Ragusa, che piange la scomparsa prematura di Francesca Cappello, venuta a mancare ieri all’età di 49 anni. Una perdita improvvisa, che ha lasciato sgomenti familiari, amici e conoscenti, colpiti per la sua scomparsa.
Francesca era una donna dal sorriso aperto e dallo spirito generoso, molto conosciuta e amata. Lascia nel dolore più profondo la figlia Andreaa, il compagno Massimo, i genitori, le sorelle Simona e Dominique, il fratello Andrea, i cognati, i nipoti e tutta la sua famiglia, che ha voluto condividere con la comunità il proprio dolore attraverso un messaggio semplice e struggente:
“Come sabbia asciutta tra le dita scivolo nel mio nuovo viaggio.”
I funerali si terranno questo martedì 22 luglio nella Chiesa della Sacra Famiglia a Ragusa. Il corteo funebre muoverà alle ore 15:15 dall’abitazione di via Dottor G. Sortino, 21.
Un gesto di profondo valore accompagna questo momento doloroso: le offerte raccolte durante la cerimonia saranno devolute al Comune di Ragusa per la realizzazione o il potenziamento di aree bimbi. Un atto di solidarietà che rispecchia l’animo altruista di Francesca. Le condoglianze della redazione di Ragusaoggi.it alla famiglia.

© Riproduzione riservata