Roberta Sallemi eletta segretaria  del Pd di Vittoria. La giovane consigliera prende il posto di Angelo Curciullo

Il partito Democratico di Vittoria ha scelto la nuova segretaria. L’incarico è stato affidato a Roberta Sallemi, giovane consigliera comunale e capogruppo del partito. L’elezione +è avvenuta nel corso dell’assemblea del partito che si è svolta alla Sala Avis. Roberta Sallemi era stata eletta consigliera nell’ottobre 2021 nelle liste di “Aiello sindaco” ma aveva scelto poco dopo di transitare nel Pd, divenendone capogruppo. Successivamente, è stata designata anche come consigliere nazionale ANCI.

Ora arriva l’importante incarico. Roberta Sallemi prende il testimone da Angelo Curciullo che due settimane fa era stato eletto segretario provinciale e ha quindi lasciato la segreteria cittadina. Curciullo, nella guida del partito, sarà affiancato dal consigliere comunale di Comiso, Luigi Bellassai. Alla presidenza del partito è stato invece confermato Giulio Branchetti.

Da qualche anno, il Partito Democratico ha scelto di sostenere le posizioni del sindaco Francesco Aiello. Diversa l’identità fino a qualche anno fa, quando il Pd era parte integrante della giunta Nicosia e dal 2016 al 2018 siedeva tra i banchi dell’opposizione. Ma le posizioni dell’attuale primo cittadino rimanevano distanti.

Oggi gran parte degli iscritti del Pd è cambiata, restano solo alcuni esponenti storici, come lo stesso Giulio Branchetti e l’assessore Salvatore Avola. Il panorama della sinistra a Vittoria è profondamente cambiato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it