Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Punta Braccetto (almeno in parte) dice addio alle cisterne: partiti i primi allacci alla rete idrica
09 Mag 2025 13:15
Dopo anni di attese, promesse e ostacoli burocratici, l’acqua pubblica arriva finalmente a Punta Braccetto. I primi allacci alla rete idrica, eseguiti in questi giorni, segnano una svolta concreta e storica per i residenti della frazione, che per troppo tempo hanno dovuto fare i conti con sistemi di approvvigionamento provvisori e spesso inadeguati.
L’intervento si è reso possibile grazie a un dialogo serrato tra amministrazione comunale e il nuovo gestore del servizio idrico, Iblea Aque. Per i cittadini, si chiude una lunga parentesi fatta di cisterne, autobotti e disagi, mentre si apre un capitolo nuovo in cui l’accesso all’acqua potabile non sarà più una conquista personale, ma un diritto garantito.
A darne l’annuncio è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ragusa, Gianni Giuffrida.
© Riproduzione riservata