Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
FINISCE 3-3 LA SFIDA TRA VITTORIA CALCETTO E GANZIRRI MESSINA
17 Dic 2012 15:03
Un pari che non soddisfa. È finito 3-3 il derby casalingo tra Vittoria Calcetto e Parrocchia Ganzirri Messina. Per le vittoriesi in gol il capitano, Claudia Ricupero, con una doppietta e Miriam Romano, ma non è bastato.
Il presidente della Vittoria Calcetto, Alfonso Leta, si è detto dispiaciuto per l’opportunità persa di fare bottino pieno. “Abbiamo giocato molto bene – ha detto Leta – ma abbiamo sprecato il doppio vantaggio; sono certo che avremo modo di recuperare. Siamo, inoltre, coscienti – ha aggiunto il presidente riferendosi al Ganzirri – di aver giocato con un’ottima squadra, che vanta la presenza per il secondo anno consecutivo in serie A ed anche in questo caso l’esperienza ha avuto un certo peso”.
La Vittoria Calcetto, dopo questa partita, si trova al settimo posto del girone C del Campionato di serie A con 13 punti. Adesso ci saranno un paio di settimane di stop durante la quali ricaricare le batterie e cercare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare il girone di ritorno. Al rientro dalla pausa natalizia, il 6 gennaio 2013, la Vittoria Calcetto si scontrerà con la capolista. Al Palazzetto dello Sport di Vittoria arriverà, infatti, l’Italcave Real Statte.
“Dobbiamo solo stare uniti – ha concluso Leta – ed avere come obbiettivo il raggiungimento della salvezza; sono certo che con questo gruppo possiamo farcela”.
© Riproduzione riservata