Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
In serata si inaugura il volo Perugia-Comiso di Aeroitalia
18 Dic 2024 11:03
Nella serata di oggi, mercoledì 18 dicembre, si inaugura ufficialmente il nuovo collegamento aereo tra l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” di Perugia e lo scalo di Comiso. Operato dalla compagnia Aeroitalia, il servizio prevede due voli settimanali, in programma ogni mercoledì e domenica.
Un ponte tra Umbria e Sicilia
Il nuovo collegamento rafforza le connessioni tra due regioni ricche di cultura, turismo e opportunità economiche.
Le dichiarazioni
Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia:“Questo nuovo volo segna un passo avanti nell’espansione dei collegamenti tra la Sicilia e l’Umbria, offrendo nuove opportunità di viaggio e supportando la crescita economica e turistica del territorio.”
Umberto Solimeno, Direttore Generale dell’Aeroporto di Perugia:“I nuovi collegamenti con Comiso rafforzano il ruolo del nostro aeroporto come punto di riferimento per il territorio, creando nuove opportunità per lo sviluppo economico, turistico e culturale. Questo traguardo dimostra il nostro impegno a rispondere alle esigenze di mobilità della comunità umbra.”
Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso:“Il collegamento tra Comiso e Perugia è un passo importante nella valorizzazione dello scalo ibleo. Conferma il ruolo strategico dell’Aeroporto di Comiso per il Sud Italia e sottolinea come una collaborazione sinergica possa tradursi in risultati concreti per la mobilità e lo sviluppo socio-economico.”
Un nodo strategico per il Centro e Sud Italia
Con un traffico stabile sopra il mezzo milione di passeggeri annui, l’Aeroporto di Perugia si conferma uno snodo cruciale per i collegamenti aerei del centro Italia. Parallelamente, lo scalo di Comiso rafforza il suo ruolo nel sistema aeroportuale siciliano, puntando a una maggiore connettività e al supporto delle economie locali.
Biglietti e offerte
Per approfittare del prezzo lancio dei voli Perugia–Comiso e prenotare un viaggio, è possibile visitare il sito ufficiale di Aeroitalia: www.aeroitalia.com.
© Riproduzione riservata