Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il Guerriero di Castiglione raccontato dalle ricerche di Antonino Giuliano. Conferenza al Centro Rossitto di Ragusa
05 Dic 2024 10:15
La conferenza, che si terrà domani 6 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa (Via Ettore Majorana, 5), è dedicata a Antonino Giuliano e al celebre “Guerriero” di Castiglione, una figura importante sia dal punto di vista archeologico che storico.
A condurre la relazione sarà il prof. Giovanni Di Stefano, docente presso l’Università della Calabria e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Durante l’incontro sarà distribuito gratuitamente, fino a esaurimento scorte, il volume “Il Guerriero di Castiglione” (edizione del 2009), contenente un contributo di Antonio Giuliano.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Centro Studi Rossitto, l’Archeoclub d’Italia – sezione di Ragusa, e l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana (ARS Sicilia).
© Riproduzione riservata