Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Guidava in stato d’ebbrezza e ad alta velocità in corso Italia a Ragusa: denunciato
03 Ott 2024 12:35
Un uomo di 56 anni è stato denunciato dalla polizia di Ragusa per guida in stato d’ebbrezza. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in Corso Italia a Ragusa, durante il pomeriggio, quando un Ispettore della Questura, libero dal servizio, ha notato una Nissan Micra che procedeva a velocità eccessiva, mettendo in pericolo la circolazione stradale. L’Ispettore è intervenuto prontamente, richiedendo l’aiuto degli agenti della Squadra Volante e della Sezione Polizia Stradale.
Altre sanzioni
Dopo il fermo del veicolo, è stato riscontrato che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Oltre alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza, al cinquantenne sono state contestate anche le sanzioni amministrative per guida a velocità non adeguata.
© Riproduzione riservata