Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Bike: dalla Coppa Sant’Agata alla Coppa Diddi, i giovani della Naturosa Ragusa di nuovo in vetrina
06 Set 2024 11:59
La squadra ciclistica Naturosa Bike & Co. Ragusa continua a distinguersi nelle competizioni a livello nazionale, portando avanti una stagione ricca di soddisfazioni e successi. Lo scorso venerdì, gli atleti juniores del team, guidati dal presidente Giuseppe Nascondiglio, hanno partecipato a una gara a Belvedere, dove Samuele Basile, nonostante un problema meccanico, ha conquistato un rispettabile terzo posto. Flavio Schembari ha ottenuto un quinto posto, mentre Luciano Marino è stato costretto al ritiro a causa di una caduta.
Parallelamente, gli allievi della squadra hanno gareggiato in Toscana, mostrando ancora una volta il loro talento. Corrado Spataro ha portato a termine la prova con una prestazione notevole, nonostante l’alto livello di difficoltà della gara. I compagni di squadra Salvatore Caruso e Angelo Brugaletta, purtroppo, sono stati costretti al ritiro.
In Sicilia, durante la nona prova di Coppa Sicilia a Mineo, i ciclisti Lorenzo Gualato, Paolo Alì, e Leonardo Firullo hanno tutti raggiunto il podio, dimostrando le loro qualità e continuando a rendere orgoglioso il loro team.
Il presidente Nascondiglio ha espresso la sua soddisfazione per le prestazioni del team: “È stato un altro fine settimana ricco di soddisfazioni per il nostro gruppo, che si fa onore in ogni competizione a cui partecipa. Davvero bravi e tenaci i nostri ragazzi. Grazie ai nostri partner e ai genitori che sostengono i propri figli in ogni circostanza. E devo dire che questo li aiuta molto, il fatto di sentire attorno il calore della propria famiglia.”
© Riproduzione riservata