In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Un palo pericolante a Sampieri. Dopo la segnalazione, avvolto in una pellicola di plastica
02 Set 2024 15:24
Un palo della luce in cemento, situato tra le vie Monte San Michele e via Arno, nei pressi del lungomare, in evidente stato di degrado. A segnalarne la presenza un nostro attento lettore. Il palo rappresenta una potenziale situazione di pericolo: alto circa 9 metri, si trova in uno stato di degrado, presentando profonde lesioni in più punti, con i ferri interni arrugginiti ed esposti.
La segnalazione
“Ho già effettuato due segnalazioni al numero verde Enel 803500, la prima a luglio e la seconda ad agosto, sottolineando la pericolosità della situazione. Tuttavia, l’unico intervento effettuato finora è stato l’avvolgimento del palo con una pellicola in plastica, una misura che appare del tutto insufficiente per evitare il rischio di un eventuale crollo”, ci spiega il nostro lettore.
È evidente che la soluzione adottata non è adeguata a garantire la sicurezza pubblica.
© Riproduzione riservata