Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ancora furti in centro storico a Comiso. Colpito negozio
21 Apr 2024 10:53
I continui furti nel centro storico di Comiso. Qualche giorno fa i ladri hanno preso di mira il negozio El cafè, in corso Vittorio Emanuele, non distante dalla chiesa di san Giuseppe. Il negozio è limitrofo ad un’antica e storica rivendita di tabacchi, molto nota a Comiso anche nel secolo scorso, negozio che è stato punto di riferimento per intere generazioni.
I ladri hanno rotto la vetrata e sono riusciti a forza la porta d’ingresso. Il furto è stato commesso in una delle arterie principali, molto frequentata anche nelle ore notturne da numerose auto di passaggio.
Il sindaco, Maria Rita Schembari, ha raccolto il grido d’allarme della popolazione e ha chiesto alle forze dell’ordine un intervento straordinario per cercare di contrastare i fenomeni malavitosi e di microcriminalità che destano grande allarme nella città. Dal commissariato è arrivata la rassicurazione: saranno rafforzati i controlli nel centro cittadino.
© Riproduzione riservata