Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Notte “movimentata” a Ragusa: ferito uno straniero e rubate le monetine dei distributori in tribunale e scuola
07 Feb 2024 13:08
Si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II con una ferita superficiale da arma da taglio per poi allontanarsi di sua volontà. Si tratta di un giovane straniero probabilmente nord africano, ferito forse al culmine di un alterco in centro a Ragusa. Sulla vicenda indaga la polizia.
UN FURTO IN PIAZZA SAN GIOVANNI
Sempre in centro a Ragusa, alla sede del Tribunale di ex palazzo Ina di piazza San Giovanni è stato commesso un furto. Ignoti si sono introdotti stanotte negli uffici e hanno sottratto le monetine contenutenelle macchinette che distribuiscono bevande. Sul furto sono in corso indagini dei carabinieri che sembrano già aver individuato l’autore.
I militari, attraverso l’interrogazione delle immagini di videosorveglianza interne ed esterne che coprono l’area in questione ed il repertamento di impronte lasciate dal responsabile, sono ora sulle tracce di un noto pregiudicato del posto il quale, sempre nella medesima notte, potrebbe aver agito in modo del tutto analogo anche verso un secondo bersaglio, una scuola via Teocrito, ove questa mattina è stato scoperto un medesimo furto.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it