La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Stranieri non richiedono la protezione internazionale: 8 tunisini dovranno lasciare il territorio
05 Ott 2023 15:59
Non hanno richiesto protezione internazionale e 8 stranieri per quanto è dato sapere, tutti di nazionalità tunisina, e arrivati lo scorso 2 ottobre a Pozzallo a bordo della nave umanitaria Resq People, dovranno lasciare il territorio nazionale. Tre di loro sono stati raggiunti da provvedimento di espulsione e 5 dal respingimento. I provvedimenti sono stati assunti ad esito degli accertamenti e delle procedure amministrative dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
I controlli interforze
Controlli interforze a Vittoria, Comiso, Scicli e Santa Croce Camerina, disposti dal questore Vincenzo Trombadore in aderenza allenrisultanze del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza coordinato sal Prefetto Ranieri, “per garantire ai cittadini una maggiore percezione della sicurezza urbana” e prevenire e reprimere ogni attività illecita. A Scicli e Vittoria sono stati rintracciati 9 stranieri, irregolari anch’essi destinatari di provvedimenti di espulsione. Polizia, carabinieri e guardia di finanza e il supporto del Reparto Prevenzione Crimine e di Unità Cinofile di Catania, ha controllato 764 persone, 306 autovetture e contestate numerose infrazioni del codice della strada.
© Riproduzione riservata