La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Aggiudicati i lavori di ristrutturazione nei reparti di chirurgia e urologia al “Maggiore-Baglieri” di Modica
02 Ott 2023 12:57
Sono stati avviati dall’Asp di Ragusa gli iter per la ristrutturazione dei reparti di chirurgia e urologia del “Maggiore-Baglieri” di Modica.
L’Asp di Ragusa, con delibera n.2202, ha assegnato i lavori di ristrutturazione al Consorzio Simplex per un importo di 1,4 milioni di euro.
I PROGETTI
Nel reparto di Chirurgia, il progetto prevede la creazione di otto stanze doppie e due singole, per un totale di 18 posti letto. Nel reparto di Urologia, verranno realizzate sei stanze doppie e tre singole, per un totale di 15 posti letto. L’obiettivo principale è quello di migliorare l’accessibilità dei cittadini alle strutture ospedaliere e garantire servizi di cura all’altezza degli standard richiesti.
Inoltre, è stato definito un accordo con l’operatore Alma Group per la fornitura e l’installazione di una seconda TAC presso il Pronto Soccorso del P.O. “Maggiore” di Modica, a seguito di una procedura negoziata. Questa iniziativa permetterà di migliorare ulteriormente le capacità diagnostiche del nosocomio. Da agosto, è stata anche attivata una TAC di ultima generazione nel reparto di Radiologia dello stesso ospedale, contribuendo così ad aggiornare e potenziare le attrezzature mediche disponibili.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it