L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
Docce a Marina? Saranno installate intorno al 7 giugno. E forse saranno a pagamento (ma non è detto)
31 Mag 2021 11:41
A Marina di Ragusa, da un paio di settimane, sembra luglio. Ed è vero che la stagione balneare a livello regionale è iniziata ufficialmente il 13 maggio, e riguarda la possibilità di aprire gli stabilimenti balneari, la pulizia e la fruizione delle spiagge libere. Non che nessuno proibisca alle persone di andare in spiaggia a prendere il sole, intendiamoci, anche prima di quella data, ma non ci si può aspettare di avere già tutti i servizi.
Detto questo, comprendiamo che quest’anno il caldo decisamente anomalo del mese di maggio abbia fatto ancitipare i tempi ai numerosissimi bagnanti della domenica.
Ieri, tanto per fare un esempio, a Marina di Ragusa sembrava luglio: tantissimi hanno preso il sole sulla spiaggia e sono iniziati i primi bagni. Molti utenti, però, lamentano il fatto che nella frequentatissima frazione balneare non siano state ancora montate le docce. Per potersi sciacquare i piedi, l’unica possibilità è di usare la fontanella della cosiddetta “spiaggia delle varcuzze”.
Sentito l’assessore Gianni Giuffrida, ci ha assicurato che le docce, con molta probabilità, verranno installate il 7 giugno. Pochi giorni, ancora, di pazienza.
Inoltre, già l’anno scorso si era paventata la possibilità di metterle a pagamento: una cifra che non dovrebbe superare gli 0.50 centesimi. Su questo argomento, però, ancora non vi è certezza: è un’ipotesi che l’amministrazione sta vagliando, ancora tutta da discutere.
© Riproduzione riservata