Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Ragusa: evade i domiciliari, arrestato
06 Mag 2021 13:35
La polizia di stato ha arrestato un ragusano di 43 anni evaso dalla detenzione domiciliare a cui era stato sottoposto per scontare una pena residua di mesi sette e giorni 23 per il reato di furto aggravato.
Durante i normali controlli eseguiti giornalmente da equipaggi della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive domiciliari o di prevenzione, l’equipaggio della volante accertava che il soggetto, non si trovava in casa.
Venivano immediatamente avviate le ricerche del soggetto che, da lì a poco, veniva rintracciato in una pubblica via, mentre faceva rientro a casa.
L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione dell’A. G., risottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
© Riproduzione riservata