Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Al PTE di Chiaramonte consegnata un’ambulanza di ultima generazione: è la prima provincia. FOTO
19 Apr 2021 17:40
Un’ambulanza di ultima generazione è stata consegnata oggi al PTE di Chiaramonte Gulfi. Si tratta di un mezzo dotato di tutta la strumentazione necessaria per mettere il personale sanitario in condizioni ottimali, in modo da operare al meglio sul paziente. Vi sono nuovi aspiratori e un sistema satellitare in grado di essere collegato con la centrale provinciale.
Quest’ambulanza è la prima nel suo genere ad essere consegnata in provincia e una delle prime in generale in tutta la Sicilia. La speranza è che presto veng risolto il problema del medico a bordo e sul posto, in modo da garantire, come dovrebbe essere, assistenza adeguata in qualsiasi momento del giorno e della notte.
Com’è noto, infatti, al momento il PTE di Chiaramonte, per tre giorni a settimana, non ha il medico di guardia nè sul posto, nè in ambulanza. Ci auguriamo che presto questa situazione venga risolta.
© Riproduzione riservata

