Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Acate: bambini tagliano orecchie a un povero cane randagio. E’ stato curato. FOTO
16 Apr 2021 08:56
Bambini che tagliano orecchie ai cani randagi. E’ la tragedia della totale perdita dell’umanità e dell’incapacità di comprendere il dolore che si infligge ad un altro essere vivente. Eppure è successo, ed è successo da noi.
Ci troviamo ad Acate, in un quartiere popolare. Un gruppetto di bambini, tutti di età compresa fra i 9 e i 10 anni, prende di mira una cucciolata di cani randagi.
Per motivi che ancora non sono stati chiariti, i bambini hanno pensato di tagliare le orecchie ai cani, utilizzando coltelli e forbici. Un ragazzo che si trovava a passare di lì e ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato soccorsi e forze dell’ordine. Sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri. A quel punto, i bambini sono stati identificati.
Immediatamente, il cucciolo mutilato è stato portato da un veterinario che l’ha immediatamente medicato. Lo hanno chiamato Leone, perchè è stato particolarmente forte e coraggioso. Adesso è in sicurezza. L’appello dei volontari è di contribuire alle spese mediche. Della vicenda è stata interessata anche l’Oipa provinciale, sempre a fianco dei nostri amici animali.
© Riproduzione riservata


