Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Stop a somministrazione di Astrazeneca per militari e forze dell’ordine
15 Apr 2021 21:57
Sospese da oggi le somministrazioni delle dosi vaccinali di Vaxzevria (AstraZeneca) per i militari e le forze dell’ordine, fino a nuova disposizione.
È quanto si legge in una comunicazione interna del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI Difesa), venuta in possesso dell’agenzia Dire.
Le dosi non attualmente utilizzate, prosegue la comunicazione, dovranno essere “conservate nel rispetto delle normative vigenti” ed utilizzate “esclusivamente per la somministrazione come seconda dose”.
Si prosegue invece con la “prosecuzione delle attivita’ di somministrazione delle dosi vaccinali Pfizer e Moderna, limitatamente al personale sanitario e al personale a cui e’ stata gia’ inoculata la prima dose”, conclude la comunicazione.
© Riproduzione riservata